Numero partecipanti
Min 2 - Max 50
Durata
2h 30min
Prezzo
€15,00 - €20,00
Lingue parlate
Italiano - Inglese
Lasciati guidare attraverso le "stanze" della biodiversità. Un labirinto di emozioni in cui ogni passo svela un mondo diverso. Vieni a degustare e scoprire come nasce un olio Evo biologico o un vino naturale grazie alle pratiche agricole sostenibili che promuovono la biodiversità e il rispetto dell'ecosistema circostante.
Degustare olio extravergine di oliva biologico e vino naturale rappresenta un viaggio sensoriale che inizia con il caloroso benvenuto di Maria Teresa e Paolo in un accogliente scenario: Il Bosco dei Sabini.
Visita le "stanze" della biodiversità, ognuna caratterizzata da elementi unici, varietà di piante ed ecosistemi. Attraverso il secolare uliveto e le vigne contorte dalla storia, scoprirai il legame profondo con le radici del passato.
Lasciati guidare e immergiti nei sapori e aromi dell'olio o del vino naturale.
Percepisci l'aroma fruttato e fresco dell'olio realizzato con olive scelte con cura provenienti dagli uliveti. Cogli gli aromi del rosso Pizzuto e del bianco Tancia, un tributo ai Monti Sabini, caratterizzati da connotazioni particolari grazie alle tecniche biologiche utilizzate.
Siediti a una tavola imbandita con prodotti locali d’eccellenza: formaggi, salumi e una frittata preparata con uova biologiche, arricchita da erbe aromatiche, tartufo e asparagi selvatici che raccontano la storia delle stagioni.
Maria Teresa e Paolo ti sveleranno i segreti dietro ogni aroma e ogni sfumatura di gusto condividendo le storie delle prelibatezze servite, provenienti direttamente dall’orto e da produttori locali selezionati con cura.
Concludi la tua avventura con un tocco di magia: al termine dell'esperienza, avrai l'opportunità di prolungare la tua visita pranzando nel suggestivo Bosco dei Sabini in compagnia di Maria Teresa e Paolo.